psr mis 2.1.1 – servizi di consulenza, progettazione in corso

  1. Introduzione al progetto

Stiamo predisponendo una proposta progettuale per l’attivazione di un servizio di consulenza nei confronti delle aziende agricole piemontesi finanziato dal PSR 2014-2020 nell’ambito della Operazione 2.1.1 – Servizi di consulenza.

Le consulenze, a seconda dei tempi di valutazione della proposta progettuale, potrebbero essere attivate a partire dal 1 gennaio 2021 e si concluderanno obbligatoriamente entro il 31 marzo 2023.

In caso di approvazione del progetto, da parte della Regione Piemonte, gli ambiti di applicazione della consulenza saranno:

ambito c) “Misure a livello di azienda previste dai programmi di sviluppo rurale volte all’ammodernamento aziendale, al perseguimento della competitività, all’integrazione di filiera, compreso lo sviluppo di filiere corte, all’innovazione e all’orientamento al mercato nonché alla promozione dell’imprenditorialità”

ambito a) “Obblighi a livello di azienda risultanti dai criteri di gestione obbligatori e dalle norme per il mantenimento del terreno in buone condizioni agronomiche e ambientali, ai sensi del titolo VI, capo I, del REG. (UE) n. 1307/2013

Questi ambiti di applicazione derivano dall’analisi del fabbisogno di consulenza da noi effettuata nel periodo febbraio 2020 – agosto 2020.

2. Analisi del fabbisogno di consulenza 2021-2023

Il fabbisogno di consulenza alla base del progetto è stato rilevato su un campione di aziende agricole che hanno risposto, nel periodo febbraio 2020 – agosto 2023, ad un questionario appositamente predisposto . Il questionario richiamando gli ambiti di consulenza di pertinenza del bando richiedeva di indicare 3 argomenti ritenuti essere di maggiore interesse per la propria realtà aziendale e di ordinarli in ordine di priorità (1 per priorità alta).

3. Carta dei servizi

A breve su questa pagina sarà disponibile la carta dei servizi di consulenza che saranno erogati; in cui saranno descritti: gli impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi, le modalità’ di erogazione, gli standard di qualità e le modalità di tutela previste.

4. Staff tecnico dedicato al progetto

Dott. agronomo Andrea Chiabrando – coordinatore e tecnico

Ambiti di operatività: ambito c) ed ambito a)

Ing. Marco Marchisone – tecnico

Ambiti di operatività: ambito c)

Sarà possibile contattare i tecnici ai seguenti recapiti:

tel. 0121 325901

email info@staengineering.it

appuntamento presso i nostri uffici a Pinerolo in Via del Gibuti, 1 o presso la vostra sede aziendale.