psr mis 2.1.1 – servizi di consulenza, progettazione in corso

AGRI SOST – Supporto tecnico per riconversione energetica e AGRIcoltura SOSTenibile negli allevamenti piemontesi.

  1. Introduzione al progetto

Offriamo un servizio di consulenza nei confronti delle aziende agricole piemontesi in quanto il nostro progetto è rientrato tra i finanziati dal PSR 2014-2020 nell’ambito della Operazione 2.1.1 – Servizi di consulenza.

Le consulenze potranno essere attivate a partire dal 20 ottobre 2021 e si concluderanno obbligatoriamente entro il 31 marzo 2023.

Gli ambiti di applicazione della consulenza sono:

ambito c) “Misure a livello di azienda previste dai programmi di sviluppo rurale volte all’ammodernamento aziendale, al perseguimento della competitività, all’integrazione di filiera, compreso lo sviluppo di filiere corte, all’innovazione e all’orientamento al mercato nonché alla promozione dell’imprenditorialità”

ambito a) “Obblighi a livello di azienda risultanti dai criteri di gestione obbligatori e dalle norme per il mantenimento del terreno in buone condizioni agronomiche e ambientali, ai sensi del titolo VI, capo I, del REG. (UE) n. 1307/2013

Questi ambiti di applicazione derivano dall’analisi del fabbisogno di consulenza da noi effettuata nel periodo febbraio 2020 – agosto 2020.

2. Analisi del fabbisogno di consulenza 2021-2023

Il fabbisogno di consulenza alla base del progetto è stato rilevato su un campione di aziende agricole che hanno risposto, nel periodo febbraio 2020 – agosto 2023, ad un questionario appositamente predisposto . Il questionario richiamando gli ambiti di consulenza di pertinenza del bando richiedeva di indicare 3 argomenti ritenuti essere di maggiore interesse per la propria realtà aziendale e di ordinarli in ordine di priorità (1 per priorità alta).

3. Carta dei servizi

Qui potete scaricare e la carta dei servizi di consulenza che saranno erogati:

La carta descrive gli impegni nei confronti dei beneficiari del servizio, le modalità’ di erogazione, gli standard di qualità e le modalità di tutela previste.

4. Staff tecnico dedicato al progetto

Dott. agronomo Andrea Chiabrando – coordinatore e tecnico

Ambiti di operatività: ambito c) ed ambito a)

Ing. Marco Marchisone – tecnico

Ambiti di operatività: ambito c)

Sarà possibile contattare i tecnici ai seguenti recapiti:

tel. 0121 325901

email info@staengineering.it

appuntamento presso i nostri uffici a Pinerolo in Via del Gibuti, 1 o presso la vostra sede aziendale.

5. Cartello informativo PSR