Organizzazione e qualità

 

La STA Engineering Sr.l. opera secondo il sistema di qualità ISO 9001-2015 ed è organizzata in 4 gruppi di lavoro:

  1. Progetti
  2. Ambente
  3. Finanziamenti
  4. Geoservizi

A supporto dei gruppi specialistici di lavoro opera un team amministrativo che supporta l’attività e l’organizzazione generale, logistica, contabile e del lavoro.

STA Engineering si è dotata di un sistema di qualità conforme alla norma ISO 9001:2015

Certificato TUV 

 

 

 

Certificato

Servizi di ingegneria, architettura e consulenza, con specializzazione nei settori agricolo, agroindustriale ed ambientale.
 

Certificate

 Engineering, architecture and economic consultancy in the fields of agriculture, agri-business and environmental resources management.

Il sistema è strutturato sui seguenti capitoli della norma:

  • Documentazione (4.2)
  • Politica di Qualità (5.3)
  • Responsabilità, Autorità e Comunicazione (5.5)
  • Riesame della Direzione (5.6)
  • Personale (6.2)
  • Approvvigionamento (7.4)
  • Produzione ed erogazione dei Servizi (7.5)
  • Monitoraggio e Misurazioni (8.2)
  • Gestione Non Conformità (8.3)
  • Miglioramento (8.5)

DEFINIZIONI

DOCUMENTO: informazioni, con il loro mezzo di supporto
GUIDA: documento che fornisce raccomandazioni o suggerimenti
MANUALE DELLA QUALITA’: documento che descrive il sistema di gestione per la qualità di un’organizzazione
PIANO DELLA QUALITA’ documento che, per uno specifico progetto, prodotto, processo o
contratto, specifica quali procedure, e le risorse associate, devono essere
utilizzate e da chi e quando
PROCEDURA: modo specificato per svolgere un’attività o un processo
REGISTRAZIONE documento che riporta i risultati ottenuti o fornisce evidenza delle attività svolte
SPECIFICA documento che stabilisce requisiti

I NOSTRI OBIETTIVI

La STA Engineering S.r.l. prende atto della necessità di imporsi sul mercato grazie all’elevata qualità e all’alto livello dei servizi offerti, consapevole che l’accresciuta concorrenza nel settore impone il raggiungimento di livelli qualitativi elevati delle proprie prestazioni e che una gestione aziendale secondo una politica di qualità aumenta l’efficienza interna e contribuisce al miglioramento dell’immagine aziendale. La qualità dei servizi è un aspetto decisivo per ogni azienda. Per questo la STA Engineering si pone gli obiettivi riportati in un apposito documento interno. La Direzione Generale della STA Engineering riconosce, inoltre, la necessità di dimostrare ai propri clienti il livello di qualità raggiunto. Gli obiettivi suddetti saranno pertanto raggiunti con metodologie proprie dei sistemi di Garanzia della Qualità. Gli stessi sono definiti nel documento Obiettivi della Qualità distribuito a tutto il personale aziendale. In tale documento vengono individuati gli indicatori e i parametri di misurazione