A seguito della  legge regionale n. 2/2015 (Nuove disposizioni in materia di agriturismo) la Giunta Regionale del 13/02/2017 ha approvato alcune modifiche al regolamento vigente sull’agriturismo relative alle strutture che vogliono acquisire la definizione di “posto tappa” e di “ospitalità rurale familiare”.

Il provvedimento definisce le caratteristiche e i requisiti necessari per la classificazione delle strutture, e due loghi distintivi per la loro identificazione.

La delibera contiene inoltre un aggiornamento sulle attività e i trattamenti bio-naturali che possono essere offerti nelle strutture agrituristiche: nello specifico, viene previsto per gli imprenditori agricoli la possibilità di avvalersi delle prestazioni dei liberi professionisti del settore, ad esclusione delle attività mediche e di estetista.

Le richieste da parte degli imprenditori potranno pervenire da parte dei titolari di attività agrituristiche o di aziende agricole ai Comuni competenti dopo la pubblicazione della delibera sul B.U.R., Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Di admin